Gori Daniele
italian painter

International Surrealism Now


SURREALISMO INTERNATIONAL NOW – LISBONA 2013
Caixa Central de Crédito Agrícola Mutuo

Art Gallery CA
10 Aprile – 6 Maggio

Video della mostra Internazionale di Lisbona


Il International Surrealism Now è una iniziativa del pittore surrealista di Coimbra, Santiago Ribeiro, che ha dedicato molto del suo tempo alla promozione del surrealismo internazionale del 21 ° secolo, che è attualmente in Portogallo e in tutto il mondo.
Così ha invitato artisti provenienti da tutte le parti del pianeta, al fine di partecipare a questo progetto e poi ha ricevuto le loro opere.

Il International Surrealism Now è iniziato nel 2010 a Coimbra, dove Santiago Ribeiro ha preparato una grande mostra organizzata dalla Fondazione Bissaya Barreto. Questo evento stesso è stato anche già in Conímbriga a Parigi con il sostegno del GAPP-Art Gallery Portogallo Present e Liba WS, ancora una volta organizzato dalla Fondazione Bissaya Barreto e Santiago Ribeiro, organizzata a Mosca da Andrei Nekrasov, a Madrid, a sostegno Yamal Din e seguito a Setúbal e poi a Amadora in grande Lisbona nel mese di novembre, e la mostra continua a crescere nei partecipanti. Andrei Nekrasov è Presidente del “Centro Internazionale delle Arti di Andrei Nekrasov” (“Mcian”), Andrei Nekrasov – il divulgatore di fama mondiale del Surrealismo in Russia e all’estero, “l’artista più scioccante e iconica e gallerista della underground di Mosca”, artista-surrealista-esoterica. Autore e organizzatore dei “geyser di subconscio” Il Proect Internazionale d’Arte Vanguard-surrealista-esoterico, si svolge regolarmente dal 2007 nelle gallerie centrali e sale espositive di Mosca, ha riunito più di 100 artisti surrealisti, avanguardie, esoterici, simbolisti, mistici e astrattisti dalla Russia e in tutto il mondo.

Santiago Ribeiro ha sollecitato la collaborazione dell’artista Victor Lages, che ha sviluppato il progetto Utopia di Fantastic Art, con lo scopo di organizzare questa mostra nella magnifica Lisbona, che è successo in Setúbal e ora nella Galleria d’Arte CA nel cuore di Lisbona.

Il International Surrealism Now conta in questo momento di artisti provenienti da 27 paesi: Australia, Austria, Azerbaigian, Bielorussia, Brasile, Canada, Cina, Spreads, Stati Uniti, Filippine, Francia, Olanda, Indonesia, Inghilterra, Iran, Islanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Ucraina e Vietnam.

Tra gli artisti partecipanti sono: Meyrelles Isabel nato a Matosinhos 1929. Ha studiato scultura con i Maestri Américo Gomes e António Duarte. Fondata a Parigi nel 1950, proseguendo i suoi studi presso l’Université René Descartes – Paris V-Sorbonne e l’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts. Nel 1952 ha studiato con Scultura Maestro Zadkine nel ‘Grande-Chaumière’ a Parigi. E faceva parte del movimento surrealista, che lei crede immortale. Il surrealismo francese (il cui motore era André Breton), Isabel li guardava tutti quelli che con il vostro amico Triston Tzara, ma senza lasciare il movimento surrealista portoghese, che vivono in amicizia con António Pedro, O’Neill, Cesariny, Cruzeiro Seixas, tra gli altri, e anche con Eugenio de Andrade e Natália Correia, per aver pubblicato diversi libri. La poesia è quindi parte integrante della sua vita.
Isabel Meyrelles è stato assegnato Comandante dell’Ordine di Sant’Iago da Espada da parte del Presidente della Repubblica portoghese.

A titolo di omaggio, come ha recentemente scomparso, Daniel Hanequand, è anche uno dei nomi più prestigiosi nel surrealismo internazionale dei secoli 20 e 21. Nato a Parigi nel 1938, ma ancora giovane, si trasferì in Canada. Julie Oakes ha detto nel 2007: Daniel Hanequand buttato fuori il vecchio e ha creato una nuova sociologia con l’arroganza di un vero rivoluzionario francese. E ’stato rilasciato dalle forme “noioso” e istituito e inventato una diversa razza di umanoidi e poi mettere i rapporti di questi esseri, in un contesto con la sua creazione. Oleg Korolev, artista russo di alto livello artistico, era l’anello di contatto per la partecipazione di artisti del “Surrealismo Now” in Russia.

Otto Rapp è un artista austriaco, surrealista con la sua “arte del mistico” e sviluppa il progetto Art Visionary Galleria.

Tutti gli altri artisti di grande qualità e talento sono inseriti in locandina.

La Galleria d’Arte CA, è gestito dal Centro per la Cultura e lo Sport del credito agricolo, associazione creata nell’universo del Gruppo Credit Agricole, al fine di promuovere la cultura, fisico, intellettuale e civica suoi associati, attraverso la cultura, lo sport e le attività di solidarietà . È dotato di una galleria d’arte, Galleria CA si trova nella sede della Centrale dei rischi agricoli e conduce varie mostre e altri eventi durante tutto l’anno con gli artisti già concettualizzato e lanciare anche nuovi talenti.

L’inaugurazione è prevista per le 17,30 del giorno 10 Aprile 2013 presso la Galleria d’Arte CA, Rua Castilho, 233/233 A – 1099-044 Lisbona (sulla parte superiore del Parque Eduardo VII).

Tel: 213 809 900/213 860 006, Fax: 213 870 840, E-mail: ccdcam@creditoagricola.pt

La mostra può essere visitata da Lunedi a Venerdì, dalle 9.00 alle 19.30 tutti i giorni fino al 6 maggio 2013

LISBON SURREALISM NOW 2013
Art Gallery CA – Grupo Crédito Agricola
Hours: Mon to Fri: 9am-19.30

Indirizzo: Rua Castilho, 233/233 A
1099-044 Lisbon
Telefono: 213 809 900/213 860 006
Fax: 213 870 840
E-Mail: CCDCAM@creditoagricola.pt

Daniele Gori artist