Gori Daniele
italian painter

RAGU’



Russi (Ravenna)

Ex Macello di Russi via Godo Vecchia n.10



RAGU’ dal 11 al 19 Giugno

INAUGURAZIONE MANIFESTAZIONE RAGU – 11 Giugno dalle ore 18.00

Mostra collettiva dell’Associazione “Arte sotto i portici”

da Sabato 11 a Sabato 18 (dalle ore 16 alle ore 21).

AMBIENTARTI SOTTO I PORTICI – ore 18.00 – CONCORSO DI PITTURA

Dopo il notevole riscontro avuto nelle due precedenti edizioni, si inaugurerà la Terza edizione della Mostra di Pittura Nazionale “AmbientARTI sotto i Portici” 2011.
Parteciperanno alla mostra i primi 50 artisti selezionati da una apposita giuria, che visionerà con parere insindacabile tutte le opere aderenti al concorso.
La mostra rimarrà aperta da Sabato 11 a Sabato 18 (dalle ore 16 alle ore 21).
L’inaugurazione sarà accompagnata dalla musica Funky di Dj Noccio, da Rimini.


La Premiazione del Concorso di Pittura avverrà sabato 18 giugno alle ore 20.30 sempre presso l’ex Macello di Russi (Ra) in via Godo Vecchia n.10


Sabato 11
MAI SENZA…UN PO’ DI PEPE… – ore 21.00 – CORTOMETRAGGI
Il giovane Regista Alessandro Tamburini, proietterà i suoi ultimi due mediometraggi, il bizzarro “Trappola” del 2007 e a grande richiesta, per la Prima volta in Romagna “Mai senza – La sessualità alla terza età” del 2010, girato con un cast d’eccezione:
Paolo Villaggio, Lino Banfi, Sandra Milo, Tinto Brass, Giuliano Montaldo, Riccardo Schicchi, Milly D’Abbraccio, Marco Pannella, Valeria Bendoni, Carlo Monni.

Domenica 12
Archetipi tra noi – ore 21.00 – INCONTRO LETTERARIO
I seguenti artisti presenteranno le loro ultime opere letterarie dando il via ad un dibattito unico:
Idilio Galeotti – Artista e autore poliedrico che presenterà “Intrighi Nella Capitale” libro esposto al salone letterario di Parigi e Torino. Il Thriller sarà accompagnato dalle sculture e quadri dei personaggi che prendono vita dal libro stesso.
Mirella Santamato – Giornalista, scrittrice e poetessa, presenterà “Le principesse ignoranti” analisi delle tre fiabe più famose e delle influenze che esse possono avere sull’uomo a livello inconscio.

Venerdì 17
CACCIATORI DI GIOCHI – ore 17.00 – MOMENTI LUDICI
La “Ludoteca dei Cacciatori di Teste” di Ravenna metterà a disposizione i migliori Giochi di società per tutte le età e per tutti i gusti, spiegandone le tecniche e l’utilizzo.In pochi minuti sarete al centro del divetimento. Venite a provare una selezione della migliore produzione inedita e internazionale.

Sabato 18
VINCITORI DEL CONCORSO DI PITTURA – ore 20.30 – PREMIAZIONE

SAPOR DI MUSICA – ore 21.00 – CONCERTO
• Sacri Cuori: Antonio Gramentieri, Diego Sapignoli, Francesco Giampaoli e Christian Ravaglioli. Il loro album di debutto “Douglas & Dawn” è stato mixato da John Parish a Bristol e alcuni brani sono stati scelti come colonne sonore per la TV (History Channel, MTV, LA7, FOX).
• Enrico Farnedi: musicista arrangiatore e cantante per Good Fellas, Perry Blake, Cochi e Renato, Cesare Cremonini, Vinicio Capossela, Raoul Casadei, Aldo Giovanni e Giacomo, e molti altri. Recentemente ha scritto, suonato, prodotto e registrato da solo il suo disco “Ho lasciato tutto acceso”, col quale è diventato l’eroe dell’ukulele.

Domenica 19
NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE – WORKSHOP
• Gianni Bartolotti (dalle 16.00 alle 18.00): Fotografia e Reflex Digitali…trucchi e segreti come utilizzarle al meglio. Per info e prenotazioni +39 340 6567511
• Giulia Torelli (dalle 18.00 alle 20.00): laboratorio di improvvisazione teatrale finalizzato a trovare un nuovo punto di vista incontaminato su ciò che ci circonda. Il laboratorio è aperto a tutti, dai 14 anni in su. Per info e prenotazioni +39 348 5450575
• Yoko Watanabe (dalle 20.00 alle 22.00): Origami, Shodo e cerimonia del tè giapponese. Per info e prenotazioni +39 349 3544984

E’ gradita la prenotazione per ogni workshop – info@ambientarti.it


Daniele Gori artist